Ardesio, perde il controllo del pulmino e si schianta: soccorso un 65enne
L’INCIDENTE. Sul mezzo non c’erano passeggeri, l’uomo portato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’INCIDENTE. Sul mezzo non c’erano passeggeri, l’uomo portato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
VAL SERIANA. Il geologo Rota: fenomeno che fa parte della vita naturale della montagna, che si sgretola.
Domenica 9 febbraio nel borgo dell’Alta Val Seriana andrà in scena l’attesa manifestazione, giunta alla 25esima edizione. Oltre al «Concorso di bellezza», non mancheranno stand, concerti, mostre e convegni per approfondire l’identità di un territorio ad alta vocazione agricola. La manifestazione verrà anticipata questa sera da «La Scasada del Zenerù» con il suo spettacolare falò
Valcanale Il distacco nella notte tra martedì e ieri. L’allenatore Pisoni tra i primi ad accorgersi. «In quota scesi fino a 90 centimetri di neve». Carrara (Soccorso alpino): «Situazione critica»
Una consistente frana si è staccata dalle montagne che delimitano a sud-ovest la Valcanale nella nottata tra martedì 28 e mercoledì 29 gennaio.
TRADIZIONI. L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio. Quest’anno la fervida fantasia di Flaminio Beretta ha immaginato che Zenerù raggiunga la vetta del Monte Secco per sostituire la croce in ferro con una in legno.
IL PROGRAMMA. Il ricordo unisce le comunità, mostre ed eventi insieme a momenti di riflessione. E si consegnano le medaglie d’onore.
NEL POMERIGGIO DI DOMENICA. Lo schianto non ha coinvolto altri mezzi, il motociclista è caduto da solo ed è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Bergamo.
I RICONOSCIMENTI. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto portare sul palco del «Gran Galà Ardesiano» i concittadini meritevoli. Un evento molto partecipato, che si è svolto nel cineteatro dell’oratorio alla presenza, oltre che dell’amministrazione comunale al completo, del parroco don Antonio Locatelli.
LE RICERCHE. Il 31enne è un richiedente asilo originario della Sierra Leone. Il giovane è stato rintracciato lungo la Statale 671 in direzione Seriate, nelle vicinanze del sottopasso di Colognola. L’uomo è stato trovato in buono stato di salute, sebbene in stato confusionale.
SCOMPARSO. Il 31enne è un richiedente asilo originario della Sierra Leone. Tramite una cooperativa della provincia di Varese aveva cominciato a lavorare all’albergo Vittoria a Spiazzi di Gromo nell’ambito di un progetto sociale. Da sabato 28 dicembre mattina si sono perse le sue tracce.
L’ANNO SANTO. Il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha dato il via al Giubileo in Diocesi nella giornata di domenica 29 dicembre nella Basilica di Santa Maria Maggiore, poi la Messa in Cattedrale.
IL BOOM. Tanti sono «sold out» da mesi e c’è già chi prenota per fine 2025. Al Calvi salita con le guide.
Norme e usanze . L’accensione non è da considerare attività riconducibile alla disciplina sui rifiuti se fatta per eventi popolari. «Patrimonio da conservare».
IL LUTTO. Noto per le sue imprese nello sci d’alpinismo e per l’impegno nelle Penne nere, aveva 76 anni. I figli: «Ci ha insegnato i valori dello sport».
VALLE SERIANA. La rapina è avvenuta il 12 novembre nel centro di Clusone, i carabinieri hanno rintracciato il giovane e lo hanno fermato poco dopo nelle vicinanze.